CHI SIAmo
Nel Padovano l’Anteas conta oggi più di 8 mila soci, di cui 1.100 sono volontari che svolgono gratuitamente attività a servizio della comunità locale.Il coordinamento Anteas (Associazione Nazionale tutte le Età Attive per la Solidarietà) raggruppa più di 50 associazioni, la metà delle quali è rappresentata da associazioni di volontariato dedite a svolgere servizi di assistenza, tutela della salute e sociali e la restante metà è composta da associazioni di promozione sociale impegnate in attività prevalentemente culturali e aggregative. Solo tre le realtà non iscritte ai registri regionali: si occupano di salute, cultura e tempo libero.
L’Anteas nel territorio provinciale di Padova conta più di 8 mila soci e di questi oltre 1.100 sono volontari che svolgono personalmente e gratuitamente attività a servizio della comunità. I volontari Anteas provengono da esperienze sindacali legate al mondo Cisl e negli anni hanno saputo far crescere in tutto il territorio provinciale realtà associative molto legate al territorio comunale.
COORDINAMENTO
Rinnovate le cariche sociali del Coordinamento Anteas Provinciale di Padova.
Eletto Presidente dell’Associazione Nazionale tutte le età Attive per la Solidarietà Coordinamento di Padova ODV e Anteas Servizi Coordinamento di Padova, Maria Luisa Corte.
Vice Presidente del Coordinamento Anteas Servizi Coordinamento di Padova APS, il sig. Adriano Zoncapè.
Vice Presidente dell’Associazione Nazionale tutte le età Attive per la Solidarietà Coordinamento di Padova ODV Enzo Genovese.
Maria Luisa Corte
Adriano Zoncapè
Enzo Genovese